Norme EN ISO 9606 e EN ISO 15614: qualifiche confermate e ampliamento della gamma di materiali saldati per Vsystem

Formazione continua ceetificata e alcune importanti novità sui materiali

Norme EN ISO 9606 e EN ISO 15614: qualifiche confermate e ampliamento della gamma di materiali saldati per Vsystem

Si sono svolte in Vsystem una serie di prove di saldatura per il rinnovo delle qualifiche del personale, secondo la norma EN ISO 9606. Alle certificazioni già in essere, tutte confermate, si sono aggiunti inconel e acciai duplex, due nuovi metalli su cuiVsystem è in grado di realizzare processi di saldatura certificati secondo lostandard WPQR.

Welding Procedure Qualification Report, questo il significato dell’acronimo, è un sistema di certificazione che attesta come il processo di saldatura del giunto del nuovo materiale sia conforme alla norma EN ISO 15614. Le norme EN ISO 9606 e EN ISO 15614, infatti, sono pre-requisiti necessari per ottenere la certificazione EN ISO 3834-2. Si tratta di una qualifica che Vsystem ha ottenuto nel giugno 2021 e che definisce gli standard di qualità per la saldatura nella fusione dei materiali metallici. A supportare da anni Vsystem, seguendo anche questo nuovo percorso, c’è S.T.S. – Certificazioni ente accreditato che ha messo a disposizione un proprio ispettore, chiamato a valutare l’operato dei saldatori. 

Vsystem e il suo personale raggiungono oggi un grado di specializzazione ancora più avanzato, consolidato dal rinnovamento delle qualifiche in essere e rafforzato dall’ampliamento della gamma di processi di saldatura certificati a disposizione di clienti e partner.

Torna alla Press Area

Potrebbe Interessarti

This website uses cookies to ensure you get the best experience. Read all about it in our Privacy Policy