Nuovi Mercati e partnership strategiche per Vsystem e il Gruppo Veca

Fiorano Modenese (Italy) – 3 Agosto 2021 Si amplia l’orizzonte delle collaborazioni e dei mercati in cui Vsystem e il GruppoVeca operano grazie alla partnership con InnTe, Innovation Technologies, azienda Slovena specializzata nello sviluppo di soluzioni per il trattamento delle acque.

Nuovi Mercati e partnership strategiche per Vsystem e il Gruppo Veca

La tecnologia innovativa proposta da Kinetic Reactor risponde alle sempre più pressanti esigenze di gestione efficace delle risorse idriche che, a causa della crisi climatica, sono vieppiù strategiche per scarsità e imprevedibilità delle precipitazioni. In questo contesto, un sistema multi-funzionale di trattamento delle acque, che utilizzi il flusso esistente per operare in modo efficace, senza uso di prodotti chimici, può fare la differenza sotto il profilo ecologico, economico e funzionale. La Tecnologia Kinetic Reactor, infatti, sviluppata in 6 anni di R&D, si basa su un sistema brevettato di areazione del flusso idrico, che rappresenta una vera rivoluzione per il comparto della depurazione delle acque per uso alimentare, civile, ma anche per applicazioni industriali e farmaceutiche.

Vsystem è parte del progetto in virtù della qualità delle lavorazioni hi-tech che mette a disposizione per i suoi clienti, con la sua specializzazione in idroformatura, saldatura e piegatura tubo. In particolare, il progetto Kinetic è stato seguito da Vsystem in ogni aspetto, dalla progettazione CAD al taglio laser, dalla saldatura, alle finiture superficiali, al montaggio, per chiudere con un ruolo inusuale ma sfidante, come la progettazione del packaging di prodotto.

“Lavorare in nuovi mercati per Vsystem è motivo di stimolo e crescita costante” dichiara l’AD Silvia Gaiani “se si tratta poi di aziende con cui condividiamo l’idea di innovazione, visione all’avanguardia e fiducia, come nel caso di Kinetic-Reactor, il rapporto cliente fornitore si trasforma in una vera e propria partnership, condivisa in obiettivi strategici e tecnologici”.

“La nostra tecnologia porterà una rivoluzione nel mondo della gestione delle risorse idriche“ dichiara Srecko Cadonic, CEO di InnTe “Vsystem è il partner giusto per una sfida del genere. Credibilità, fiducia reciproca e abitudine a lavorare nei mercati più sfidanti, come il motorsport, sono credenziali di indiscussa qualità”

V System – Ufficio Stampa
Maria Costanza Candi
press@vsystem.it  - +39 3491019253

Torna alla Press Area

Potrebbe Interessarti

This website uses cookies to ensure you get the best experience. Read all about it in our Privacy Policy