Per V system certificazione ISO 9100: aerospazio, aeronautico e militare tra i nuovi mercati target

“E un risultato importante raggiunto a tempo di record che ci permette di affrontare nuove sfide garantendo il livello di qualità a cui i nostri clienti sono abituati quando pensano a noi".

Per V system certificazione ISO 9100: aerospazio, aeronautico e militare tra i nuovi mercati target

Il sistema industriale modenese si arricchisce di nuove competenze per approcciare mercati sempre più sfidanti. E’ il caso della V system di Fiorano, che non si è certo fermata per la pandemia, facendone invece un’occasione per definire organizzazione e competenze necessarie per l’accesso a nuovi mercati: aeronautico, militare, aerospaziale. Sono questi i settori a cui l’azienda specializzata in idroformatura, piegatura tubi, saldatura, progettazione attrezzature e leghe speciali punta per ampliare la sua presenza sui mercati e la sua competitività.

Protagonista nelle forniture di scarichi per il motorsport nazionale e internazionale, V system raggiunge oggi un nuovo importante riconoscimento: la certificazione ISO 9100. Un successo ottenuto grazie alla ridefinizione e codificazione delle procedure aziendali, che ha portato la società modenese a garantire gli standard necessari a settori mission critical come l’aerospazio e l’aeronautica.

Il nuovo livello di certificazione, è un ulteriore tassello del percorso Qualità di V system, già certificata ISO9001. Una certificazione che la rende già punto di riferimento per il collaudo dimensionale, il reverse engineering dei componenti, l’analisi dei giunti saldati per la compilazione di WPS (Welding Procedure Standard). Il Laboratorio Metallografico interno, infatti, realizza analisi macro e micro grafica dei giunti. V system offre inoltre la possibilità di eseguire controlli non distruttivi con liquidi penetranti fluorescenti e l’esame visivo dei giunti saldati, grazie alla formazione specializzata del personale.

E un risultato importante raggiunto a tempo di record” dichiara Silvia Gaiani, AD di V system “che ci permette di affrontare nuove sfide garantendo il livello di qualità a cui i nostri clienti sono abituati quando pensano a noi. Il motorsport, che si tratti di endurance, F1 o delle americane Nascar e Indycar, richiede standard massimi sia per la sicurezza dei piloti che per gli obiettivi agonistici sfidanti a cui mirano le scuderie. Migliorare costantemente e aprire nuove opportunità di mercato, è una nostra prerogativa e questo tassello, aggiunto al percorso di crescita di V system è un passaggio coerente con una filosofia aziendale che guarda sempre all’eccellenza in ogni senso.”

La certificazione ISO9100 apre quindi nuove prospettive di mercato per V system in particolare nei settori aerospazio e difesa. Nata nel 2013 come consociata del Gruppo Veca di Soliera, in pochi anni ha bruciato le tappe, conquistando la fiducia di importanti team del motorsport italiano ed europeo, tra F1, Nascar, Indycar ed Endurance.

Torna alla Press Area

Potrebbe Interessarti

This website uses cookies to ensure you get the best experience. Read all about it in our Privacy Policy